Articoli Principali - Testata NewsNewsNews ParrocchiaParrocchia

Bonistallo 100! Festa del CENTENARIO della parrocchia a Poggetto.

46views

Sabato 18 giugno ore 16-24. Giardino del Fontanello, Poggetto (Po)

In occasione del Centenario della parrocchia di Bonistallo (1922-2022) la Parrocchia di Bonistallo insieme al Circolo ANSPI della Parrocchia organizza un pomeriggio-sera di festa ai GIARDINI DEL FONTANELLO a Poggetto.
Una parrocchia è anzitutto una famiglia di famiglie, un luogo di relazioni umane illuminate dal Vangelo, animate dallo Spirito del Signore che ci spinge all’incontro, all’apertura, al dialogo, alla condivisione.
Fare una festa in un giardino del paese è un modo per ricordare che una parrocchia non è le mura di una chiesa, ma l’insieme delle relazioni tra le persone che ne fanno parte; che la Chiesa vive nel mondo, arricchisce il mondo con la sua presenza, e vive di quello che riceve dalla bellezza e ricchezza del mondo.

Una festa dove protagoniste sono le famiglie con i bambini, gli anziani, i giovani, tutti!

Una festa dove chi passa si può fermare e partecipare della gioia della festa, della sapienza delle parole evangeliche, dell’amicizia dei credenti che condividono tempo, energie, attenzioni.
Una festa della Parrocchia per tutti e con tutti!

Perchè una vera festa, come la vera gioia, non è mai solo di qualcuno, ma sempre un dono per tutti!

Il programma della festa
ore 16 – 18.30 Ritrovo e giochi per i bambini e i ragazzi ( i bambini devono essere accompagnati dai genitori).

ore 18.45 Celebrazione Eucaristica durante la quale ci sarà la preghiera per i ragazzi e le ragazze che affronteranno l’esame di III media e di MATURITA‘.

ore 20 CENA – ci saranno Vari Stand Gastronomici con tante prelibatezze e bibite.

ore 21 Spettacolo a cura dei genitori, dei bambini e dei giovani della parrocchia.

VI ASPETTIAMO!!!

Un grazie speciale ai volontari del Circolo Anspi, ai volontari della Parrocchia, al Comune di Poggio a Caiano che ha dato lo spazio e il patrocinio, agli enti e alle associazioni che in qualsiasi modo hanno dato un contributo.