Articoli Principali - Testata NewsNews

Prima Messa di Eusebiu a Bonistallo Sabato 6 Luglio 2019 ore 19

19views

Don Eusebiu Farcas celebra la sua prima Messa nella parrocchia di Bonistallo, la parrocchia dove da diversi mesi il vescovo Fausto Tardelli lo ha inviato come collaboratore di don Cristiano.

Il neo sacerdote – originario della Romania insieme al fratello don Cipriano, parroco a San Marcello Pistoiese – ha 26 anni ed è il sacerdote più giovane della diocesi di Pistoia.

L’appuntamento a Bonistallo è per le ore 19:00 di questo sabato 6 luglio 2019. Il giorno successivo, domenica 7, don Eusebiu celebrerà (ore 10:00) nella parrocchia di San Marcello per poi partire verso la sua cittadina natale, in Romania, dove lo aspettano parenti e amici per festeggiarlo.

Al termine della Messa di sabato 6 luglio il circolo ANSPI di Bonistallo organizza un momento di festa: un buffet (prenotazioni entro le ore 12 di venerdì 5, telefonando al circolo o al parroco) predisposto dai volontari del circolo con dolci portati da chi vorrà contribuire.

Nei mesi scorsi don Eusebiu ha avuto modo di farsi conoscere, e apprezzare, dell’intera comunità di Bonistallo che gli è grata – sottolinea don Cristiano – per la freschezza del suo impegno e che troverà il modo per concretizzare, con un dono, questo suo sentimento di gratitudine e di augurio per una vita sacerdotale che inizia. (M. Banchini)