Home / Appuntamenti / Incontro con la pastora valdese di Firenze Letizia Tomassone

Incontro con la pastora valdese di Firenze Letizia Tomassone

Lunedì 21 Gennaio alle ore 21 presso la parrocchia di S. Francesco a Bonistallo a Poggio a Caiano (Po)

parlerà la pastora valdese di Firenze Letizia Tommasone sul tema “Cercate di essere veramente giusti” (Dt 16,18-20).
L’iniziativa presa dalla Diocesi di Pistoia in collaborazione con la Parrocchia è uno degli incontri della settimana per l’unità dei cristiani.
La presenza di Chiese e confessioni cristiane diverse è un frutto della storia, spesso causato dalle infedeltà dei cristiani al vangelo. In questa diversità dobbiamo però imparare a riconoscere un’opportunità che lo Spirito ci offre per scoprire e conoscere sempre meglio l’inesauribile ricchezza del mistero di Dio. Oggi è sempre più urgente per le Chiese il compito di camminare insieme, di riconoscersi fratelli e compagni nell’avventura della fede,  nello spirito del vangelo per costruire un mondo più giusto.
“Cercate di essere veramente giusti” (Dt 16,18-20), questa frase del libro del Deuteronomio ci indica una strada, quella della giustizia, da cui nasce la pace, la possibilità della riconciliazione tra i popoli, tra l’umanità e la nostra terra sempre più sfruttata e disastrata, tra le presenti e le future generazioni.
E’ un dovere e un compito dei cristiani di tutte le chiese essere oggi semi di un mondo nuovo, sentinelle di una nuova umanità, luci di un nuovo giorno dove fiorirà la pace, la giustizia e la fraternità per tutti i popoli. Un compito che sapremo svolgere quanto più ci lasceremo cambiare dal Vangelo.
don Cristiano D’Angelo

Autore: Cristiano D'angelo

Cristiano D'angelo

Check Also

Prima Messa di Eusebiu a Bonistallo Sabato 6 Luglio 2019 ore 19

Don Eusebiu Farcas celebra la sua prima Messa nella parrocchia di Bonistallo, la parrocchia dove …