NewsRessegna StampaViaggi

Pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania 29/01/2018 – 06/02/2018

20views

Pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania 29/01/2018 – 06/02/2018

Visualizza in dettaglio i giorni del pellegrinaggio con foto, testi e racconti…

1° giorno
2° giorno
3° giorno
4° giorno
5° giorno
6° giorno
7° giorno

Facebook
29 Gennaio – 6 Febbraio 2018

Lunedì 29 gennaio: BOLOGNA – VIENNA – TEL AVIV – NAZARETH
Ore 05.40 ritrovo all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle operazioni d’imbarco e alle 07.40 partenza con volo di linea Austrian Airlines per Vienna. Arrivo alle ore 9:00 a Vienna, e proseguimento con volo in coincidenza delle ore 10:25 per Tel Aviv, con arrivo previsto alle ore 14:55. All’arrivo incontro con la guida, sistemazione in pullman riservato e partenza per Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Martedì 30 gennaio: NAZARETH – MONTE TABOR – NAZARETH
Visita della città di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, dove sarà celebrata la S. Messa, a seguire, la Grotta della Sacra Famiglia, il Museo Francescano. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per verso il Monte Tabor.

Mercoledì 31 gennaio: NAZARETH – TIBERIADE – BETLEMME
Dopo la prima colazione partenza per il Lago di Tiberiade. Salita al Monte delle Beatitudini, visita del Santuario e proseguimento per Cafarnao, con gli scavi dell’antico villaggio, i resti della casa di Pietro, la Sinagoga del VI sec. Celebrazione della S. Messa sulle rive del Lago. Attraversata del Lago in battello e sosta per il pranzo presso il Kibbuzt di Engev. Nel pomeriggio partenza per Betlemme; all’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giovedì 1° febbraio: BETLEMME – HEBRON – BETLEMME
Dopo la prima colazione partenza per Hebron alla Tomba dei Patriarchi (Abramo, Isacco, Giacobbe e loro mogli) ora custodite in una Moschea. Dopo pranzo, pomeriggio dedicato alla visita di Betlemme.

Venerdì 2 febbraio: BETLEMME – GERUSALEMME
Partenza alla volta di Gerusalemme. Monte degli Ulivi, edicola dell’Ascensione, chiesa del Pater Noster, il Dominus Flevit fino ad arrivare alla Basilica dell’Agonia ai Getsemani; tomba di Maria in una Basilica Ortodossa. Pranzo. Nel pomeriggio visita al quartiere cristiano, partendo dalla Flagellazione e dalla Via Dolorosa (Via Crucis). Arrivo al Santo Sepolcro per la visita.

Sabato 3 febbraio: GERUSALEMME
Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme a partire dalla visita del il Monte Sion con il S. Cenacolo. A seguire visita del quartiere ebraico con il Muro Occidentale (Muro del Pianto)

Domenica 4 febbraio: GERUSALEMME – ALLENBY – MT NEBO – MADABA – PETRA
Dopo la prima colazione partenza per Allenby Bridge che segna il confine con la Giordania all’altezza di Gerico. Operazioni di dogana, dopo l’ingresso in Giordania partenza per il Monte Nebo, Colle Biblico affacciato sulla Terra Promessa; si visiteranno il memoriale di Mosè e la nuova Basilica che accoglie numerosi mosaici pavimentali ritrovati sul sito. Proseguimento per Madaba, visita alla chiesa di S. Giorgio con il suo famoso splendido pavimento in mosaico che mostra la pianta della Palestina nel VI sec. Pranzo in ristorante e partenza per Petra. (Tempo permettendo sosta alla Piccola Petra). All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Lunedì 5 febbraio: PETRA – WADI RUM – PETRA
Prima colazione in albergo. Intera mattinata dedicata alla visita di Petra, antica città dei Nabatei scavata nella roccia rosa. La zona archeologica è raggiungibile percorrendo a piedi una gola lunga circa un chilometro e mezzo.
Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Wadi-Rum. Escursione in Jeep a questa distesa di sabbia e montagne con iscrizioni rupestri. Rientro in albergo a Petra: cena e pernottamento.

Martedì 6 febbraio: PETRA – UMM RASAS – AMMAN AEROPORTO
Dopo la prima colazione partenza per Um Rassas, dove P. Michele Piccirillo ha portato alla luce diversi edifici ecclesiastici. Fra questi sicuramente il più importante e prezioso è la Chiesa di S. Stefano, dove i mosaici pavimentali ricordano le principali città di Palestina, Egitto e Giordania. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento i aeroporto e partenza con volo di linea Austrian Airlines delle ore 16:05 per Vienna.
Arrivo alle 19:05, cambio aeromobile e proseguimento con volo in coincidenza delle ore 20:15 per Bologna. L’arrivo a destinazione è previsto alle ore 21.30.