Articoli Principali - Testata NewsNews

Comunicato sulle prossime Elezioni Comunali a Poggio a Caiano

47views

Nei prossimi mesi si svolgeranno a Poggio a Caiano le elezioni comunali.

Attraverso l’impegno nella società civile, nel lavoro e in politica i cristiani sono chiamati, in spirito di servizio, a impegnarsi per il bene comune, contribuendo alla crescita nella comunità di quei valori di giustizia, fraternità, solidarietà propri del Vangelo e tradotti nell’insieme della Dottrina Sociale della Chiesa.

La Chiesa, la parrocchia e le sue articolazioni, compreso il Circolo Anspi che per statuto è un’associazione a-politica, non si identificano né devono identificarsi con alcuna formazione politica.

La Parrocchia e il Circolo Anspi sono spazi nei quali tutti possono partecipare nella misura in cui riconoscono e condividono i valori del Vangelo e della Dottrina Sociale della Chiesa, indipendentemente dalla proprie convinzioni e appartenenze politiche.

L’impegno diretto in politica di chi riveste cariche sociali negli organi direttivi del Circolo Anspi non è compatibile con questo spirito e nemmeno con gli statuti dell’associazione Anspi.

Tale impegno è  una scelta personale e non è espressione né è rappresentativo della Parrocchia o del Circolo Anspi.

Pertanto con la decisione di candidarsi a sindaco, Riccardo Palandri, fino ad ora presidente del Circolo Anspi, dà le sue dimissioni da questa carica.

A tutti i candidati, senza differenze e preferenze, vanno i sinceri auguri per un leale e rispettoso confronto politico, nei toni e nei contenuti, su programmi a reale servizio del bene comune.